Storia

La Storia

La nostra scuola è stata fondata nel 1996 dalle sorelle Matranga Maria Angela e Matranga Provvidenza.
La nostra realtà scolastica, formata da alunni, docenti, assistenti, figure specialistiche, collabora con le famiglie affinché l’azione educativa e didattica sia sempre attiva e costruttiva.

La scuola Dimensione Bimbo è ubicata nel quartiere Mezzomonreale-Villatasca quartiere di tipo semiperiferico che ha registrato negli ultimi anni una certa espansione edilizia. Esso ha cambiato nel tempo il suo aspetto originario da vecchie abitazioni antiche ad eleganti palazzine e residence, vi sono affluiti nuclei familiari e persone di diversa estrazione sociale e di diversa provenienza territoriale, determinandovi un’eterogeneità sia urbanistica che socio-economica e culturale.
Una comunità responsabile trasparente e ben organizzata aperta al territorio pronta a cambiare in base alle richieste e alle esigenze dell’utenza affinché risulti un ambiente stimolante sia per gli alunni che per il personale.

Attualmente sono iscritti 84 alunni ed è divisa in quattro Plessi:

  • La sede di via Pollaci 30 comprende una sezione di primavera e una sezione di scuola dell’infanzia.
  • La succursale di via Rosina Anselmi 14/A che comprende due sezioni di scuola dell’infanzia.
  • Il plesso di via Pollaci 11, che accoglie il micro-nido che da Luglio 2018 è stata accreditata dal Comune di Palermo.
  • Il micro-nido e spazio gioco pomeridiano di via Pollaci 28 che è stato realizzato attraverso i fondi POFESR misura 9.3.2 per la realizzazione di nuovi spazi di ampliamento di servizi socio educativi per bambini da o a 36 mesi in particolare per lo spazio gioco dai 18 ai 36 mesi con orario pomeridiano senza servizio mensa.

Scopri la nostra struttura

Perché scegliere noi

La scuola Dimensione Bimbo, pensata e voluta per essere a “dimensione del bambino”, si propone come contesto di crescita e di apprendimento, ponendo al centro dell’azione educativa valori di condivisione, accoglienza e solidarietà…

Contattaci